Sospensione servizio prestito interbibliotecario

ultima modifica 23/05/2022 14:19

Il servizio di prestito interbibliotecario è sospeso dal 25 maggio al 5 giugno 2022; riprenderà regolarmente a partire da lunedì 6 giugno.

Venerdì 20 maggio: possibile limitazione dei servizi delle biblioteche per sciopero

ultima modifica 16/05/2022 11:05

A causa dello  sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati, venerdì 20 maggio sono possibili delle limitazioni dei servizi e/o la chiusura non preventivabile di alcune biblioteche.

Prenotazioni al Front-office in Affluences

ultima modifica 05/05/2022 17:23

Affluences FOAffluences FO eng

COVID-19: disposizioni dal 1° maggio 2022

ultima modifica 04/05/2022 11:41

Con l'ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022, sono state aggiornate alcune disposizioni transitorie previste dopo il termine delle stato di emergenza nazionale sancito dal decreto Legge 24 del 24 marzo 2022.

Tutti gli aggiornamenti sulle nuove disposizioni sono reperibili sul Diario di bordo. COVID-19

disposizioni 1 maggio 2022 disposizioni 2022 eng

Problemi con la bibliografia? Partecipa ai nostri laboratori di maggio su Mendeley e Zotero!

ultima modifica 02/05/2022 09:47

Problemi con la Bibliografia?

Guarda il Tutorial introduttivo sui software per la gestione della bibliografia!

I programmi gratuiti per la gestione delle bibliografie, come Mendeley e Zotero, ti possono aiutare nella stesura di un testo scientifico (tesi, tesina, paper...), in cui è importante citare correttamente le fonti e gli autori ai quali si fa riferimento per mettere a confronto idee e opinioni e documentare il proprio percorso di ricerca.

Se vuoi saperne di più iscriviti ai laboratori su Zotero e Mendeley, disponibili sulla piattaforma Zoom!

Imparerai a:

• importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
  • creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
  • inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti