Tu sei qui: Home / News / La risorsa in evidenza: The digital Karl Barth Library

La risorsa in evidenza: The digital Karl Barth Library

ultima modifica 06/03/2014 11:25

Si tratta di una collezione online delle opere di Karl Barth, pensata per la ricerca universitaria e a questo scopo arricchita da precisi strumenti di analisi testuale.
La raccolta comprende Die kirchliche Dogmatik (assieme alla traduzione inglese The Church Dogmatics), i primi 45 volumi della Gesamtausgabe, 7 scritti in tedesco (Credo, Der Götze wackelt, Der Römerbrief 1922, Die Protestantische Theologie im 19. Jahrhundert, Eine Schweizer Stimme: 1938-1945, Gotteserkenntnis und Gottesdienst nach reformatorischer Lehr, Wolfgang Amadeus Mozart), ed altre 13 opere tradotte in inglese (A Late Friendship, Evangelical Theology: An Introduction, Final Testimonies, Karl Barth - Rudolf Bultmann: Letters 1922-1966, Learning Jesus Christ through the Heidelberg Catechism, Letters 1961-1968, The Christian Life, The Church and the Churches, The Göttingen Dogmatics, The Theology of John Calvin, The Theology of Schleiermacher, Witness to the Word, Wolfgang Amadeus Mozart).
La raccolta è pubblicata dalla casa editrice di collezioni online Alexander Street Press in collaborazione con il Theologischer Verlag Zürich (TVZ) ed il Princeton Theological Seminary ed è liberamente accessibile da: