Nuovi arrivi in biblioteca - Settembre 2016

ultima modifica 04/11/2016 10:28

I nuovi arrivi in biblioteca del mese di Settembre sono consultabili attraverso il catalogo dello SBA.

Iniziative: nuovo orario della Biblioteca!

ultima modifica 28/09/2016 13:26

A partire da lunedì 10 ottobre e fino al 30 giugno 2017 la Biblioteca di Filosofia prolunga il suo orario di apertura!
LUNEDI'-VENERDI': 8.30-19.45

Iniziative: Mostra bibliografica

ultima modifica 28/09/2016 11:23

La Biblioteca di Filosofia propone da oggi 28 settembre e fino al 7 ottobre la mostra bibliografica per il convegno internazionale

"Differenza,tecnologie, individuazione. Percorsi nella filosofia francese contemporanea" (3-5 ottobre 2016).

I volumi sono esposti sugli scaffali riservati alle nuove acquisizioni della Sala Reference.

Laboratori sulle risorse digitali autunno 2016

ultima modifica 28/09/2016 13:35

Sono aperte le iscrizioni ai Laboratori  sulle risorse digitali "Cosa fare per..." organizzati dalle biblioteche del Polo di Lettere!
Scarica il volantino con il programma dei laboratori autunno 2016.

L’obiettivo è quello di imparare assieme come sapersi rivolgere alle fonti più appropriate, affidabili ed aggiornate; come utilizzare le tecniche più efficaci per recuperare i dati di cui si ha bisogno; come valutare e organizzare le informazioni e i documenti rintracciati.

Gli interessati possono scegliere di partecipare a tutti gli incontri o soltanto ad alcuni. I laboratori si tengono presso:

Aula informatica AIS 3 - Piano terra Palazzo Capitanio, in Piazza Capitaniato, 3

Ci si iscrive collegandosi al link: http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione

In evidenza da unipd. Partecipa come volontario a Nova OID!

ultima modifica 06/09/2016 10:58

Padova Nòva Open Innovation Days è il festival organizzato dall’Università di Padova e da Nòva Sole24ore che si svolgerà il 30 settembre e il 1 ottobre a Padova in diverse sedi della città, per raccontare le più importanti sfide del futuro sul fronte dei media civici e della partecipazione dei cittadini, della biomedicina e del cambiamento climatico.

Nòva OID

Costruito a cavallo della notte dei ricercatori del 30 settembre, l’evento vedrà in primo piano l’Ateneo e la sua ricerca ed è concepito per stimolare lo sviluppo di una cultura della curiosità, della imprenditorialità e della passione per il cambiamento.

Partecipa come volontario a Nova OID! Sarai coinvolto nell’organizzazione dell’evento e potrai cogliere così un’opportunità formativa all’interno di una grande manifestazione.

Puoi inviare ad unipd la tua candidatura entro le ore 12 del 19 settembre 2016.

Per maggiori informazioni su questa opportunità e per presentare la propria candidatura collegati al sito unipd.