Iniziative: Filolibri2, la mostra bibliografica dedicata

ultima modifica 09/11/2017 10:29

In occasione dell'evento "Filolibri2 - Il primo libro di filosofia tra specializzazione e divulgazione" che si svolgerà Venerdì 17 novembre h. 15.00
Palazzo del Capitanio, Sala delle Edicole, la Biblioteca di Filosofia propone una mostra bibliografica dedicata, dal 6 novembre 2017.

Passate a trovarci.. troverete dei volumi che mai potevate pensare possedessimo!

Se non potete venire a trovarci o volete approfondire, cliccando sull'immagine seguente potrete visualizzare la bibliografia completa dei volumi esposti!

Filolibri2 mini

Iniziative: Filolibri2, il primo libro di filosofia

ultima modifica 31/10/2017 12:49

La Biblioteca di Filosofia organizza l’incontro FiloLibri2: Il primo libro di filosofia, che avrà luogo venerdì 17 novembre alle ore 15.00, presso l’Università degli Studi di Padova, Piazza Capitaniato 3, Sala delle Edicole.
Gli ospiti (Marconi, Pecere, Raimo, Nunziante, Illetterati) discuteranno sul tema del "primo libro" - da leggere, studiare, suggerire, scrivere... - per un'introduzione alla filosofia.
Come si comunica e si familiarizza con una disciplina che non si trova solo sui libri, sui banchi di scuola e nelle accademie ma anche nei canali youtube, nei podcast e nei blog, nei fumetti e nei festival?
Il programma completo dell’evento è disponibile cliccando sull'immagine:

Filolibri2 mini
Per info: massimo.ferrante@unipd.it e http://bibliotecafilosofia.cab.unipd.it/

9/11:Cosa fare per...Consultare le principali banche dati umanistiche

ultima modifica 30/10/2017 11:12

COSA FARE PER ... Consultare le principali banche dati umanistiche
JSTOR, PIO/PAO
GIOVEDI' 9 NOVEMBRE 2017
10.30-12.30
AIS 3 - Piano terra Palazzo del Capitanio, Piazza Capitaniato 3

Per le iscrizioni: http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione

26/10: Cosa fare per... cercare e trovare articoli e libri utili alle mie ricerche

ultima modifica 23/10/2017 10:28

Perdi un sacco di tempo a cercare libri e articoli per le tue ricerche?
                                                                               ...nessuna strada è troppo lunga!

Ma ti mostriamo la via più breve e di qualità per trovarli...

Partecipa al laboratorio AIRE

COSA FARE PER...cercare e trovare articoli e libri utili alle mie ricerche

Giovedì 26 ottobre 2017ore 10.30-12.30

Aula informatica AIS 3 - Piano terra Palazzo del Capitanio, Piazza Capitaniato 3

Iscriviti: http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione

Sospensione REFWORKS

ultima modifica 19/10/2017 12:22

Si avvisa che i corsi sul software Rerworks  sono temporaneamente sospesi per instabilità della piattaforma: la formazione sulla gestione delle bibliografie è in fase di riorganizzazione.
Per domande e informazioni sulla gestione della bibliografia contattare il Servizio di Aiuto del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Refworks