Fornitura documenti
-
Per gli utenti
Il servizio fornisce agli utenti copia di articoli non posseduti dalla biblioteca e reperibili presso biblioteche italiane e straniere.
Possono usufruire del servizio: il personale del Dipartimento di Matematica, gli studenti dei corsi di laurea e laurea magistrale del Dipartimento di Matematica e gli utenti esterni con tessera SBA a pagamento.
Modalità di richiesta
Prima di fare una richiesta verificare con GalileoDiscovery che il documento non sia posseduto dalle biblioteche di Padova in formato cartaceo o elettronico.
- Personale e studenti: richiesta tramite NILDE (Guida rapida a Nilde [pdf]).
- Utenti esterni: richiesta al banco Informazioni e prestiti tramite apposito modulo (servizio a pagamento).
Tempi di attesa e ritiro del materiale
Le richieste vengono inoltrate alle biblioteche entro un giorno lavorativo. I tempi di attesa per avere il documento richiesto dipendono dai tempi di risposta delle biblioteche fornitrici.
All'arrivo del documento l'utente verrà avvisato via e-mail.
Gli articoli vengono forniti in copia cartacea che resterà in possesso del richiedente.Costi
- Personale e studenti: il servizio è gratuito, salvo l'eventuale rimborso spese richiesto dalla biblioteca fornitrice.
- Utenti esterni: il servizio è a pagamento: 3 euro a documento più l'eventuale rimborso spese richiesto dalla biblioteca fornitrice.
Nel recupero dei documenti viene privilegiata la modalità del reciproco scambio gratuito tra biblioteche. Qualora non fosse possibile evadere la richiesta con questa modalità, il rimborso spese richiesto dalla biblioteca fornitrice sarà a carico dell’utente, che verrà contattato per l'autorizzazione a procedere.
Fornitura intrateneo
Il servizio fornisce agli utenti copia di articoli posseduti da altre biblioteche dall’Ateneo.
Il servizio è riservato a
- docenti, ricercatori e collaboratori alla ricerca riconosciuti dall’Ateneo, personale tecnico-amministrativo,
- studenti con disabilità;
- studenti utenti della Biblioteca di Agripolis ”Pietro Arduino” (Legnaro) e della Biblioteca di Tecnica e Gestione dei Sistemi industriali (Vicenza).
Per tutti gli altri studenti dell’Ateneo il servizio è limitato al materiale documentario delle biblioteche di Agripolis ”Pietro Arduino” (Legnaro) e di Tecnica e Gestione dei Sistemi industriali (Vicenza).La richiesta va fatta tramite NILDE.
Gli articoli vengono forniti in copia scansionata del documento cartaceo.
-
Per biblioteche
La Biblioteca di Matematica effettua il servizio di fornitura articoli in regime di reciprocità gratuita.
Alle biblioteche che non garantiscono la reciprocità viene richiesto un rimborso spese (4 € ad articolo o 1/2 voucher IFLA).Le richieste possono essere fatte via NILDE (codice ACNP: PD006) o via e-mail a biblio@math.unipd.it.