Accoglienza e orientamento
La Biblioteca di Scienze economiche e aziendali è intitolata all'economista italiano Marco Fanno. Ha un patrimonio di circa 30.000 libri, con 42 posti a sedere più 6 postazioni informatiche - alle quali è possibile accedere con il proprio indirizzo istituzionale di posta elettronica (nome.cognome@studenti.unipd.it) e la relativa password.
L'accesso è libero e la maggior parte dei libri è collocata a scaffale aperto, da dove è possibile prenderli personalmente e consultarli. L'unica raccomandazione è di lasciare i libri sui tavoli una volta consultati; sarà cura del personale rimetterli a scaffale.
Sulla base di un piano di classificazione a ciascun libro viene attribuito un codice che ne indica la collocazione a scaffale e ne facilita il reperimento. Per vedere dov'è collocato un libro basta utilizzare il Catalogo online: individuato il documento che cerchi clicca sul link mostra le biblioteche. Al banco informazioni sono disponibili il piano di classificazione dei libri, una mappa della biblioteca e guide informative sui servizi e le attività.