Biblioteca di Filosofia
Polo Umanistico
This is just a brief note
Tu sei qui: Home / CHI SIAMO / contenuti-chi-siamo / Patrimonio

Patrimonio

ultima modifica 11/02/2022 13:36

La Biblioteca possiede circa 105.000 volumi monografici moderni e complessivamente 282 abbonamenti a periodici cartacei o online.

La Biblioteca acquista materiale bibliografico attinente alla materia e proposto dal personale di ricerca, oltre ai testi d’esame adottati nei Corsi di Laurea in Filosofia e nei corsi attinenti.

I testi d’esame sono esclusi dal prestito e collocati a scaffale aperto, se è presente una seconda copia potrà essere presa in prestito per 15 giorni.

I libri antichi (collocazione Z.ANT) possono essere prenotati su GalileoDiscovery o richiesti via mail a biblio.filosofia@unipd.it , gli utenti verranno avvisati della disponibilità del volume al front-office. Il materiale antico è disponibile per la sola consultazione in sede.

Nelle sale di lettura sono collocate le opere dei principali filosofi, le opere di consultazione (dizionari, enciclopedie, bibliografie, repertori), i testi d'esame degli ultimi due anni accademici e i periodici correnti.

Mappa della biblioteca

Il materiale non disponibile a scaffale aperto (sezioni di collocazione M, FB, FT, DEP.RIV.A., RIV.M.) è conservato nei depositi. Viene prelevato su richiesta ad orari fissi:

9.00; 10.30; 12.00; 14.00; 15.30; 17.00.

Le riviste con collocazione RIV.M.STEFANINI ed i volumi con collocazione FT sono consultabili dal giorno successivo alla richiesta.

Modalità di richiesta dei libri nei depositi: i volumi sono prenotabili su GalileoDiscovery inserendo le proprie credenziali nella sezione AUTENTICATI (SSO per utenti istituzionali e Social Login per utenti esterni già in possesso della Tessera del Sistema Bibliotecario d’Ateneo).

Modalità di richiesta di riviste collocate a deposito (DEP.RIV.A., RIV.M.): inserire la richiesta da GalileoDiscovery e nel commento indicare il fascicolo /volume e anno richiesto.

Gli utenti riceveranno una mail di avviso in relazione alla disponibilità del materiale richiesto.