Tu sei qui: Home / News / Iniziative: One Book One City. E se tutta la città leggesse lo stesso libro?

Iniziative: One Book One City. E se tutta la città leggesse lo stesso libro?

ultima modifica 06/04/2018 12:04

E se tutta la città leggesse lo stesso libro?

One Book One City Padova è un progetto per la città e il suo territorio. È un programma di lettura individuale e collettiva di un unico libro. E' un invito a creare comunità leggendo e stimolando un laboratorio di idee grazie alla partecipazione di tutti. Il libro scelto per questa edizione è il romanzo Frankenstein della scrittrice inglese Mary Shelley di cui si celebrano i 200 anni dalla pubblicazione.

Puoi partecipare a One Book One City Padova attraverso il bookmark crossing: in biblioteca troverai dei segnalibri dedicati a questa iniziativa. Ti chiediamo di condividere  le tue impressioni con gli altri  lettori scrivendo sul segnalibro i tuoi pensieri su Frankestein (personaggio, mito, film, romanzo) e riconsegnando il segnalibro nelle apposite cassettine posizionate al bancone della biblioteca. In cambio, potrai avere in dono un segnalibro compilato da un altro lettore.

I pensieri più originali saranno condivisi sui social network delle biblioteche, di Unipd e di One Book One City con l'hashtag #onebookpadova .

Ecco i prossimi eventi One Book One City:

17 aprile 2018 - Intervista impossibile a Frankenstein
Lezione-spettacolo con Telmo Pievani, Lorenzo Pavolini, Tommaso Ragno (Aula Magna, Palazzo Bo, ore 17)

23 aprile 2018 - Reading Frankenstein
Lettura ad alta voce del romanzo di Mary Shelley in inglese, con le studentesse del gruppo di teatro in lingua del dipartimento di Studi linguistici e letterari (Biblioteca civica, Centro culturale Altinate San Gaetano, ore 18)

8 maggio 2018 - La storia naturale dell'uomo e l'intervento della scienza sui corpi
Conferenza e visita al museo di Anatomia patologica con Gaetano Thiene (Anfiteatro Morgagni, Istituto di Anatomia patologica, ore 17)

Frankestein