Biblioteca di Filosofia
Polo Umanistico
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Iniziative: ABC della ricerca

ultima modifica 05/03/2015 13:42

Presentazione del laboratorio "ABC della ricerca":competenze informative & ricerche bibliografiche

Iniziative: nuova pagina web dedicata alle riviste

ultima modifica 06/02/2015 09:14

Nel menù dedicato al "COSA CERCHI" in biblioteca, puoi trovare una nuova pagina dedicata alle riviste correnti.

E' ordinata alfabeticamente e rimanda per ogni titolo al catalogo dove potrai individuare la collocazione e, se reperibile, la versione elettronica.

La risorsa in evidenza : Portale Vico

ultima modifica 02/02/2015 11:48

La risorsa in evidenza: Portale Vico

Un portale tematico come quello vichiano offre, anche per il fatto di autodefinirsi un “work in progress” sempre aperto a nuove integrazioni, un’infinità di materiale consultabile di riconosciuta attendibilità: dalle pubblicazioni elettroniche curate dall’Istituto per la storia del pensiero filosofico e scientifico moderno (ISPF), titolare dell’iniziativa assieme al Consiglio Nazionale delle Ricerche, fino alle digitalizzazioni di materiali esterni e rimandi ragionati ad altre edizioni, raccolte e risorse in rete. Il tutto suddiviso in sezioni quali opere, risorse bibliografiche, biblioteca digitale, manoscritti, riviste, altre risorse che agevolano la ricerca e la consultazione, organizzando la mole di documenti messa a disposizione.

Disponibile all’URL: http://www.giambattistavico.it/progetto

Nuovi arrivi biblioteca - gennaio

ultima modifica 02/02/2015 11:34

Elenco dei nuovi arrivi in biblioteca nel mese di gennaio 2015

Giornata della memoria - Esposizione bibliografica

ultima modifica 27/01/2015 11:55

27 GENNAIO : Giornata della memoria

La biblioteca di Filosofia propone, nella sezione dei "nuovi arrivi", una selezione bibliografia in ricordo del popolo ebraico e dei deportati nei campi di concentramento nazisti.