Da lunedì 8 Maggio Soppalco inagibile

ultima modifica 02/05/2023 10:13

Da lunedì 2 Maggio a venerdì 5 Maggio il soppalco sarà utilizzabile regolamente.

I lavori straordinari di ristrutturazione dell'edificio riprenderanno lunedì 8 Maggio, da quel giorno sarà interdetto l'accesso al soppalco anche per la consultazione del materiale.

Ci scusiamo per il disagio

Bibliografia facile con Zotero! Laboratori di maggio

ultima modifica 27/04/2023 12:06

Sei nella fase della ricerca di documenti e temi di non tenere traccia di tutte le informazioni necessarie per le citazioni?
Stai scrivendo la tesi e non sai come redigere la bibliografia?

Siamo qui per aiutarti! Guarda il tutorial introduttivo sui software per la gestione della bibliografia!

I programmi gratuiti per la gestione delle bibliografie ti possono aiutare nella stesura di un testo scientifico (tesi, tesina, paper...), in cui è importante citare correttamente le fonti e gli autori ai quali si fa riferimento per mettere a confronto idee e opinioni e documentare il proprio percorso di ricerca.

Se vuoi saperne di più iscriviti ai laboratori su Zoom!

Scegli la data che preferisci: le aree disciplinari sono solo indicative, in ogni incontro saranno mostrate tutte le funzioni base di Zotero.

Imparerai a:

• salvare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
  • creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli nel tuo database personale
  • inserire e formattare le citazioni direttamente nel testo dei documenti

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestione bibliografie.

Sala soppalco inagibile

ultima modifica 19/04/2023 17:38

A causa dei lavori straordinari riguardanti il rifacimento del tetto del palazzo, i posti a sedere in soppalco non sono utilizzabili dal 18 Aprile fino a fine mese.

Il divieto di entrare nelle sale soppalcate da parte della direzione lavori implica il non poter consultare il materiale bibliografico in soppalco fino a fine lavori.

Ci scusiamo per il disagio.

Chiusura soppalco

Chiusure 24-25 aprile e 1 maggio

ultima modifica 17/04/2023 14:08

Le biblioteche del Polo Umanistico saranno chiuse:

• da sabato 22 aprile a martedì 25 aprile (ponte per l'Anniversario del Giorno della Liberazione)

Humanities Libraries will be closed:

• from Saturday April 22nd to Tuesday April 25th (Liberation Day)
  • on Monday May 1st (International Workers Day)

Venerdì 21 aprile: possibile limitazione dei servizi delle biblioteche per sciopero

ultima modifica 17/04/2023 09:54

A seguito dello sciopero indetto dalla Confederazione unitaria di base per venerdì 21 aprile 2023 potrebbero verificarsi una limitazione dei servizi e la chiusura non preventivabile delle biblioteche.