Biblioteca di Scienze dell'Antichità Arte Musica Liviano

Tu sei qui: Home / News / Percorsi didattici in biblioteca: Texts on the move

Percorsi didattici in biblioteca: Texts on the move

ultima modifica 17/05/2024 08:20

Nasce "Percorsi didattici in biblioteca", un'iniziativa della Biblioteca Liviano volta a promuovere il legame con i dipartimenti e i corsi legati alle aree tematiche della biblioteca. Attraverso la proposta di scaffali tematici dedicati a letture consigliate da docenti, si intende valorizzare la vocazione della biblioteca ad essere un luogo non solo di studio ma anche di ricerca, approfondimento, arricchimento e condivisione delle conoscenze.

La prima collaborazione è quella con "Texts on the move". Le letture consigliate dalla docente Ottavia Mazzon tracciano un percorso tra testi classici e ricezioni moderne e contemporanee intorno al mito di Medusa e delle gorgoni: storia dell’arte, riletture femministe, cinema e televisione...

L'esposizione include: