2/6: Chiusura per festa nazionale

ultima modifica 31/05/2022 10:13

Per la festa della repubblica, la biblioteca di Filosofia rimarrà chiusa Giovedì 2 Giugno 2022

The philosophy library will be closed oh thursday, June 2nd for Republic day

Problemi con la bibliografia? Partecipa ai nostri laboratori di giugno/luglio su Mendeley e Zotero!

ultima modifica 30/05/2022 10:08

Problemi con la Bibliografia?

Guarda il Tutorial introduttivo sui software per la gestione della bibliografia!

I programmi gratuiti per la gestione delle bibliografie, come Mendeley e Zotero, ti possono aiutare nella stesura di un testo scientifico (tesi, tesina, paper...), in cui è importante citare correttamente le fonti e gli autori ai quali si fa riferimento per mettere a confronto idee e opinioni e documentare il proprio percorso di ricerca.

Se vuoi saperne di più iscriviti ai laboratori su Zotero e Mendeley, disponibili sulla piattaforma Zoom!

Imparerai a:

• importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
  • creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
  • inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestione Bibliografie.

Sospensione servizio prestito interbibliotecario

ultima modifica 23/05/2022 14:19

Il servizio di prestito interbibliotecario è sospeso dal 25 maggio al 5 giugno 2022; riprenderà regolarmente a partire da lunedì 6 giugno.

Venerdì 20 maggio: possibile limitazione dei servizi delle biblioteche per sciopero

ultima modifica 16/05/2022 11:05

A causa dello  sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati, venerdì 20 maggio sono possibili delle limitazioni dei servizi e/o la chiusura non preventivabile di alcune biblioteche.

Prenotazioni al Front-office in Affluences

ultima modifica 05/05/2022 17:23