Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

15/16 Febbraio: Possibile limitazione dei servizi delle biblioteche per sciopero

ultima modifica 11/02/2022 11:35

A causa dello sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati indetto da alcune sigle sindacali, per il 15 e 16 febbraio sono possibili delle limitazioni dei servizi e/o la chiusura non preventivabile di alcune biblioteche.

11/2 - Sessione pubblica online: Dove va la medicina Oggi?

ultima modifica 07/02/2022 18:08
Nell'ambito del corso di perfezionamento in Bioetica, segnaliamo la sessione pubblica online DOVE VA LA MEDICINA OGGI?
Venerdì 11 Febbraio 15:00 - 18:00

Per la locandina dell'evento CLICCA QUI

Problemi con la bibliografia? Partecipa ai nostri laboratori di gennaio su Mendeley e Zotero!

ultima modifica 26/01/2022 12:35

Problemi con la Bibliografia?

Guarda il Tutorial introduttivo sui software per la gestione della bibliografia e visita la pagina Gestione Bibliografie.

I programmi gratuiti per la gestione delle bibliografie, come Mendeley e Zotero, ti possono aiutare nella stesura di un testo scientifico (tesi, tesina, paper...), in cui è importante citare correttamente le fonti e gli autori ai quali si fa riferimento per mettere a confronto idee e opinioni e documentare il proprio percorso di ricerca.

Se vuoi saperne di piu' iscriviti ai laboratori via Zoom su Zotero e Mendeley.

Imparerai a:
- importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
- creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
- inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti.

11/1: Accesso utenti ospiti con Green Pass Rafforzato

ultima modifica 17/01/2022 15:33

L'accesso ai locali della biblioteca è consentito solo tramite Green Pass:

Utenti istituzionali: Green Pass base/rafforzato

Utenti ospiti: RAFFORZATO

ultima modifica 23/12/2021 14:22

Problemi con la Bibliografia?

Se vuoi saperne di piu' iscriviti ai laboratori via Zoom su Zotero e Mendeley.

Imparerai a:
- importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
- creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
- inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti