Sospensione del servizio di prestito interbibliotecario

ultima modifica 29/11/2021 12:42

Il servizio di prestito interbibliotecario dell'Università di Padova per le biblioteche esterne è sospeso dal 30/11 al 08/12 compresi e dal 14/12 al 07/01/2022 compresi.

Laboratori su GalileoDiscovery

ultima modifica 24/11/2021 14:14

Le biblioteche del Polo Umanistico propongono il laboratorio "La ricerca bibliografica con GalileoDiscovery: come cercare e trovare materiale per la tesi", proposto 2 date per imparare a sfruttare al meglio tutte le potenzialità del nostro catalogo.

Date ed orari: 24 Novembre [9.30-11.00] e 20 Dicembre [9.30-11.00].

Il laboratorio si terrà via Zoom, per iscriversi clicca QUI selezionando dal menù a tendina "Polo umanistico"

GalileoDiscovery Nov-Dic 2021

Problemi con la bibliografia? Partecipa ai nostri laboratori di novembre su Mendeley e Zotero!

ultima modifica 29/10/2021 09:21

Problemi con la Bibliografia?

Guarda il Tutorial introduttivo sui software per la gestione della bibliografia e visita la pagina Gestione Bibliografie.

I programmi gratuiti per la gestione delle bibliografie, come Mendeley e Zotero, ti possono aiutare nella stesura di un testo scientifico (tesi, tesina, paper...), in cui è importante citare correttamente le fonti e gli autori ai quali si fa riferimento per mettere a confronto idee e opinioni e documentare il proprio percorso di ricerca.

Se vuoi saperne di piu' iscriviti ai laboratori via Zoom su Zotero e Mendeley.

Imparerai a:
- importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
- creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
- inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti

15-20 ottobre. Possibili limitazioni servizi delle biblioteche causa sciopero

ultima modifica 12/10/2021 09:44

A causa dello sciopero di tutti i settori pubblici e privati convocato dalla Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali (FISI), da venerdì 15 a mercoledì 20 ottobre sono possibili limitazioni dei servizi e/o la chiusura non preventivabile delle Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Lunedì 11 ottobre. Possibili limitazioni servizi delle biblioteche causa sciopero

ultima modifica 06/10/2021 10:00

A causa dello sciopero generale indetto da alcune organizzazioni sindacali per il comparto Istruzione e Ricerca, lunedì 11 ottobre sono possibili limitazioni dei servizi e/o la chiusura non preventivabile delle Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.