Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Sospensione del servizio di Document delivery

ultima modifica 13/12/2021 14:48

Causa chiusura Natalizia delle biblioteche del sistema bibliotecario Padovano, il servizio di Document Delivery sarà sospeso dal 21 dicembre al 9 gennaio compresi

13/12: Mostra bibliografica"La Metelli incontra... Jacques Lacan "

ultima modifica 10/12/2021 12:07

La Metelli incontra LacanJacques Lacan è mancato quarant’anni fa, all’età di ottant’anni. Per l’occasione, e all’interno di un ciclo dedicato alla rilettura dei “classici”, la Biblioteca Centrale di Psicologia Fabio Metelli, in collaborazione con la Biblioteca di Filosofia, con Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata (FISPPA)e con la Scuola di Psicologia dell’Università di Padova, organizza l'appuntamento La Metelli incontra… Jacques Lacan, che avrà luogo giovedì 16 dicembre alle ore 17.00 in diretta zoom

La Biblioteca di Filosofia espone nei propri locali, da lunedì 13 Dicembre 2021 la mostra bibliografica a supporto dell'evento: Per visualizzare la bibliografia completa dei volumi clicca sul manifesto della mostra oppure QUI!

I dettagli dell'evento
Gli ospiti dell'incontro, Adone Brandalise, Cristina Marogna e Ettore Perrella, tracceranno un percorso introduttivo all’insegnamento di Lacan e discuteranno della sua eredità culturale, problematica ed attuale per il presente che viviamo.

Adone Brandalise, filosofo e letterato, docente di Teoria della Letteratura, è stato Direttore del Master di Intercultura dell'Università di Padova.

Cristina Marogna è docente di Psicologia Dinamica dell’Università di Padova, psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana e della International Psychoanalytical Association.

Ettore Perrella è psicanalista a Padova; ha fondato l'Accademia per la Formazione di Padova ed è socio della Comunità internazionale di Psicoanalisi.

Elisa Paluan cura i percorsi bibliografici ed iconografici per una rappresentazione del personaggio, del pensiero e dell’ambiente culturale.

Introduzione di Massimo Ferrante

L'incontro si tiene online su piattaforma Zoom giovedì 16 dicembre alle ore 17.00: https://unipd.link/LaMetelliincontraJacquesLacan

Per informazioni: massimo.ferrante@unipd.it

Chiusura Natalizia

ultima modifica 03/12/2021 11:29

Tutte le biblioteche del sistema bibliotecario d'ateneo saranno chiuse per le festività Natalizie dal 24 Dicembre al 9 Gennaio compresi.

Buone Feste.

Da Lunedì 6 Dicembre torna l'orario prolungato

ultima modifica 01/12/2021 15:45

Da lunedì 6 Dicembre la Biblioteca di Filosofia amplierà il proprio orario di apertura fino alle ore 19:45!

Con l'orario prolungato la biblioteca osserverà il seguente orario: Dalle 9:00 alle 19:45, dal lunedì al Venerdì.

Prima di recarti in biblioteca ricorda sempre di:

- prenotare il posto con l'APP Afflunces
- rispettare l'orario di ingresso e uscita indicati nella prenotazione
- seguire le regole di prevenzione anti-COVID: indossa la mascherina in modo corretto e igienizza le mani per consultare i volumi o usare fotocopiatrici e computer.

Ti informiamo inoltre che per entrare in biblioteca dovrai portare sempre con te il green pass