Biblioteca di Filosofia
Polo Umanistico
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Laboratorio GalileoDiscovery per laureandi - GIUGNO

ultima modifica 19/05/2021 16:42

Sei in tesi e vuoi un aiuto per cercare e trovare materiale utile alla tua ricerca?

Il Polo bibliotecario umanistico organizza anche nel mese di giugno un laboratoro via Zoom sulla ricerca ed il recupero di materiale utile per la tesi di laurea attraverso GalileoDiscovery.

Due date disponibili, 11 o 23 giugno, un'ora e mezza di laboratorio, iscrizione obbligatoria (Area d'interesse: Umanistico) qui: http://www.cab.unipd.it/Corsi-SBA-iscrizione

Laboratorio_GD_laureandi_Giugno

Problemi con la bibliografia? Partecipa ai nostri laboratori di maggio su Mendeley e Zotero!

ultima modifica 11/05/2021 09:30

Problemi con la Bibliografia?

Guarda il Tutorial introduttivo sui software per la gestione della bibliografia e visita la pagina Gestione Bibliografie.

I programmi gratuiti per la gestione delle bibliografie, come Mendeley e Zotero, ti possono aiutare nella stesura di un testo scientifico (tesi, tesina, paper...), in cui è importante citare correttamente le fonti e gli autori ai quali si fa riferimento per mettere a confronto idee e opinioni e documentare il proprio percorso di ricerca.

Se vuoi saperne di piu' iscriviti ai laboratori via Zoom su Zotero e Mendeley.

Imparerai a:
- importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
- creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
- inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti

Laboratorio GalileoDiscovery per laureandi

ultima modifica 27/04/2021 13:36

Il Polo bibliotecario umanistico ha organizzato un laboratoro via Zoom sulla ricerca ed il recupero di materiale utile per la tesi di laurea attraverso GalileoDiscovery.

Due date disponibili, 5 o 19 Maggio, un'ora e mezza di laboratorio, iscrizione obbligatoria (Area d'interesse: Umanistico) qui: http://www.cab.unipd.it/Corsi-SBA-iscrizione

Laboratorio GD laureandi

Nuovi arrivi in biblioteca

ultima modifica 22/04/2021 15:34

E' possibile visualizzare l'elenco dei volumi arrivati nelle nostre biblioteche negli ultimi 30 giorni!

Visita la pagina dei Nuovi arrivi in Biblioteca di Filosofia

e i Nuovi arrivi del Sistema bibliotecario padovano.

Nuovi arrivi di libri

Problemi con la bibliografia? Partecipa ai nostri laboratori di aprile su Mendeley e Zotero!

ultima modifica 01/04/2021 13:25

Problemi con la Bibliografia?

Se vuoi saperne di piu' iscriviti ai laboratori via Zoom su Zotero e Mendeley.

Imparerai a:
- importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web