3/2: Riapertura dei posti studio in presenza per l'utenza esterna

ultima modifica 03/02/2021 13:26

A seguito dell' ordinanza del 29 gennaio 2021 del Ministero della Salute, che colloca il Veneto in zona gialla, da mercoledì 3 febbraio 2021 è nuovamente possibile per gli utenti esterni la possibilità di permanere all’interno delle biblioteche per svolgere le attività di studio e consultazione in presenza.

L’accesso ai servizi e agli spazi rimane prioritariamente garantito ai ricercatori e agli studenti dell’Ateneo, ma in ogni biblioteca un numero limitato di postazioni sarà riservato agli utenti esterni, per la biblioteca di Filosofia ci sono 2 posti riservati: il 39 e il 41.

La prenotazione va effettuata tramite Affluences (Utenti ESTERNI all'Ateneo), l'accesso richiede inoltre la compilazione della Dichiarazione per l'accesso alle strutture universitarie.

Le informazioni complete le trovate nel Diario di Bordo della biblioteca digitale.

Nuovi arrivi in biblioteca: Gennaio 2021

ultima modifica 03/02/2021 16:17

Clicca sull'immagine per consultare i nuovi arrivi in biblioteca di Gennaio 2021

Nuovi arrivi in biblioteca: Novembre-Dicembre 2020

ultima modifica 20/01/2021 13:27

Clicca sull'immagine per consultare i nuovi arrivi in biblioteca del mesi Novembre-Dicembre 2020

Nuovi arrivi in biblioteca: Settembre-Ottobre 2020

ultima modifica 20/01/2021 13:26

Clicca sull'immagine per consultare i nuovi arrivi in biblioteca del mesi Settembre-Ottobre 2020

Bando Servizio Civile Universale Unipd

ultima modifica 11/01/2021 11:20

E' stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile Universale, con scadenza 8 febbraio 2021 ore 14.00.

I settori di attuazione in cui si svolgono le attività dei progetti di Servizio civile universale - cultura, educazione, ambiente e assistenza – coinvolgono la cura ed esposizione del patrimonio artistico e museale, la valorizzazione di storie e culture locali, la gestione delle biblioteche, la tutela dell’ambiente e la cura degli animali, l’assistenza in campo sociale e psicologico, l’educazione alla pace, l’educazione informatica.

Consulta il bando, i progetti e tutti i materiali sul sito Unipd.

Per prestare  servizio nelle biblioteche dell'Ateneo segnaliamo il progetto: Le biblioteche dell’Ateneo per l’utente di oggi e di domani.

Questo progetto è finalizzato a mantenere e a migliorare, quando possibile, la qualità dei servizi bibliotecari del SBA in modo che ampi strati della popolazione (utenza istituzionale e utenza esterna dell’Ateneo) possano accedere con facilità a fonti informative e documentali di accertato valore scientifico per soddisfare le diverse esigenze: chi si reca nelle biblioteche fisiche dell’Ateneo o opera da remoto deve poter trovare e utilizzare nella forma più adeguata le informazioni e i dati di cui ha bisogno per i propri specifici interessi, siano essi di studio, professionali o di crescita culturale. Tale apertura si armonizza favorevolmente con l’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 per una educazione più inclusiva e trasversale, che abbia a cuore soprattutto l’educazione permanente, e con l’obiettivo 11 di rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili.

Il bando di selezione scade il giorno 8 febbraio 2021 ore 14:00

Consulta il bando e i progetti

FAQ (dal sito Servizio civile universale)