Biblioteca di Filosofia
Polo Umanistico
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Da venerdì 11/12 utenti esterni ammessi ai servizi di front-office

ultima modifica 10/12/2020 09:34

In applicazione del DPCM del 3 dicembre, a partire da venerdì 11 dicembre 2020, gli utenti esterni sono riammessiai servizi delle biblioteche dell’Ateneo.

Per “servizi” si intende il prestito dei libri e il servizio di fotocopiatura self service di parti di volumi o di fascicoli di periodici senza la possibilità di prenotare posti a sedere.
Naturalmente l’accesso ai locali delle biblioteche da parte dell’utenza esterna potrà avvenire solo su prenotazione attraverso l’App Affluences e comunque nel pieno rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza epidemica stabilite dall’Ateneo.

La permanenza nei locali e la prenotazione dei posti di studio delle biblioteche rimane riservata alla sola utenza universitaria (docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, contrattisti, personale tecnico amministrativo, studentesse e studenti dell'Università di Padova)

Sospensione natalizia servizi di prestito interbibliotecario e fornitura documenti

ultima modifica 03/12/2020 09:43

Comunichiamo che i servizi di Prestito Interbibliotecario (InterLibrary Loan - ILL) e Fornitura Documenti (Document Delivery - DD), saranno sospesi per le festività natalizie:

Prestito Interbibliotecario: da martedì 15 dicembre a mercoledì 6 gennaio;
Fornitura Documenti: da sabato 19 dicembre a mercoledì 6 gennaio.

7-8/12: Biblioteca chiusa

ultima modifica 03/12/2020 09:42

Lunedì 7 e martedì 8 dicembre la biblioteca sarà chiusa in osservanza del calendario chiusure d'ateneo.

Gestione delle bibliografie con Mendeley e Zotero: Laboratori di Novembre

ultima modifica 09/11/2020 13:52

Nuove date per imparare a gestire la tua bibliografia con un click! Laboratori sui software ZOTERO e MENDELEY.

Viste le disposizioni relative all'emergenza Covid-19, i laboratori saranno tenuti in modalità telematica tramite Zoom.

Vedi la locandina con le date di novembre 2020

Vedi il calendario completo e i posti disponibili / Iscriviti (scegliendo Area di interesse: Tutte le aree)

6/11: Frequenza utenti esterni sospesa

ultima modifica 05/11/2020 08:56

Da venerdì 6 Novembre in adeguamento al nuovo Dpcm è sospesa la frequenza degli utenti esterni in biblitoeca.

Rimane invariata la prosecuzione della frequenza per ricerca e studio di biblioteche da parte dell’utenza universitaria (docenti e studenti).